eri pomeriggio, alle ore 16, nella Biblioteca Comunale di Andria in Piazza Sant’Agostino, si è tenuto il convegno dal titolo “Il futuro del centro storico andriese per il rilancio dell’economia locale”. L’evento ha offerto una preziosa occasione per riflettere sulle strategie di riqualificazione e valorizzazione del centro storico, un patrimonio di inestimabile valore culturale ed economico.
Il convegno ha rappresentato un momento di confronto aperto tra istituzioni, cittadini e imprese, puntando a individuare soluzioni concrete per rendere il centro storico un volano di crescita economica e sociale. Tra i temi trattati, è emersa l’importanza di attrarre visitatori, investimenti e nuove opportunità per favorire uno sviluppo sostenibile e duraturo della città.
L’incontro ha stimolato una discussione approfondita sulle strategie da adottare, ponendo l’accento sul ruolo delle sinergie tra pubblico e privato. Le proposte emerse saranno senza dubbio il punto di partenza per un dibattito più ampio e partecipato che coinvolgerà l’intera cittadinanza.